Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire una migliore navigazione. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi qui per maggiori dettagli.

Chiudi
Background Image
i premi vinti da Bella Lodi

I premi di Bella Lodi

I numerosi premi internazionali vinti in questi anni testimoniano l'eccellenza di Bella Lodi.

Great Taste Awards

Great Taste Awards 2016
Bella Lodi vince l’«Oscar» del cibo mondiale, è il punto di riferimento per il cibo e le bevande di qualità. E’ stato descritto come gli “Oscar” nel mondo del cibo, il più grande concorso al mondo dedicato al food. Quest’anno, oltre 400 giudici tra chefs, food bloggers ed esperti gastronomici si sono riuniti per assaggiare e valutare i vari prodotti “candidati”. Divisi in gruppi da 4 persone, per garantire un giusto equilibrio tra esperienza, età e sesso, i vari gruppi di giudici hanno testato circa 10.000 prodotti tra bevande e prodotti gastronomici durante i 49 giorni di “tasting” per poi premiare i migliori. Il formaggio dell’azienda Pozzali Lodigrana si è aggiudicato la prestigiosa stella con il prodotto «Vegetarian Italian hard cheese wedge» la versione con caglio vegetale del tipico formaggio venduto in Italia dalla caratteristica crosta nera.

Premio Oro DLG

Premio "Oro" DLG
Bella Lodi ha vinto in Germania il premio come migliore prodotto dell'anno assegnato dalla DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft, Società Tedesca per l'Agricoltura), una delle organizzazioni leader nel settore agro-alimentare in Germania, che sostiene il progresso tecnico e scientifico dell'agricoltura.

World Cheese Awards

World Cheese Awards 2011
Ancora un premio importante per un prodotto ancora in fase di lancio: "Bella Lodi con caglio vegetale OGM free", si aggiudica l'argento nella sua categoria. Quest'anno la manifestazione ha visto un numero record di 37.000 iscrizioni da 26 paesi diversi.

World Cheese Awards

World Cheese Awards 2010
Bella Lodi si è aggiudicato il bronzo al World Cheese Awards 2010, classificandosi primo tra i formaggi italiani della sua categoria. Questo concorso itinerante e di carattere internazionale, tenutosi a Birmingham, è il più importante del settore e premia ogni anno i formaggi provenienti da tutte le parti del mondo, che si sottopongono al giudizio di 201 giudici tra i maggiori esperti di 19 differenti paesi.


Tuttofood

Tuttofood 2011
Durante la terza edizione di Tuttofood, una delle più importanti rassegne alimentari internazionali dedicate al cibo e alla nutrizione, Bella Lodi si è aggiudicata il premio Tuttofood Cheese Awards 2011. Il tradizionale concorso dedicato al settore lattiero-caseario premia 14 produttori di formaggi d’eccellenza su 51 in gara.

International Cheese Awards

International Cheese Award 2015
La giuria composta dai maggiori esperti di formaggi provenienti da tutto il mondo, ha assegnato al formaggio «Bella Lodi» prodotto nello storico caseificio di Casaletto Ceredano, il bronzo nella categoria «Catering e Food Service». Quest’anno in particolar modo i formaggi partecipanti sono stati tantissimi, hanno raggiunto la cifra record assoluto di 4.592 con più di 100 aziende espositrici.

International Cheese Awards

International Cheese Awards 2011
Bella Lodi conquista l'ennesimo successo internazionale e sale sul podio conquistando l'argento al World Cheese Awards 2011, il premio più importante del settore, classificandosi primo tra i formaggi italiani della sua categoria ed unico prodotto, in anterpima assoluta, ancora in fase di lancio, nella sua versione con caglio vegetale «OGM Free». Il concorso itinerante e di carattere internazionale, che si tiene tutti gli anni negli UK, quest'anno si è svolto a Nantwich, Cheshire e premia ogni anno i formaggi provenienti da tutte le parti del mondo, che si sottopongono al giudizio dei maggiori esperti del settore a livello internazionale.

Palio di San Lucio 2017

Palio di San Lucio 2017
Splendida affermazione del Bella Lodi a Parma nel Palio di San Lucio. Orgoglio del formaggio Lodigiano Bella Lodi che sbaraglia tutti gli avversari e cede il passo solamente al vincitore dello show.
Vedi il comunicato stampa